GRUPPO BLU PLAST

LA NOSTRA STORIA
 

Fin dal 1993 la famiglia Brillante ha dato inizio al progetto imprenditoriale nel mondo del packaging; nasceva la “Plastica Brillante” con l’ambizioso intento di rappresentare una nuova realtà di produzione industriale per l’estrusione in bolla di film plastici.

Negli anni l’azienda si è attrezzata con le più moderne tecnologie del settore, e nel 2005 la naturale evoluzione di tale crescita ha dato vita alla Bluplast srl che in brevissimo tempo si è ritagliata un’importante fetta di mercato nell’ambito del packaging di polietilene, scegliendo un approccio customer-oriented per offrire prodotti di alta qualità e soluzioni per le loro necessità. L’azienda ogni anno continua a raggiungere obiettivi prefissati nei core.business di riferimento, proseguendo la sua crescita in maniera molto dinamica.

Nel 2013 Bluplast srl ha rilevato un nuovo sito produttivo a Zingonia (BG), esclusivamente adibito per l’estrusione in bolla di PE destinato alla produzione di film da laminazione sul food-packaging, e logisticamente strategico per rispondere alle esigenze del mercato europeo. Passo dopo passo, l’azienda prosegue il suo inserimento nei mercati globali con una quota di fatturato estero in continua crescita.

 

INNOVAZIONE

La nostra azienda investe ogni anno notevoli risorse in innovazione per raggiungere le nuove sfide che i mercati propongono allo scopo di soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e di prodotti sempre all’avanguardia. Questo processo rende possibile una continua evoluzione della nostra azienda, adattandola alle soluzioni più moderne. Le innovazioni sono rivolte a nuovi impianti, ai processi, alle strategie commerciali e ai prodotti. Nostra premura è comprendere le esigenze dei nostri clienti e tramutarle in soluzioni.

RISORSE UMANE

Il successo della nostra azienda si fonda sul valore delle persone che la compongono. Scegliamo con cura il nostro staff, rendendolo partecipe del nostro progetto, con formazione costante volta alla crescita professionale. Crediamo fermamente nello spirito di squadra e nella divisione del lavoro al fine di ottimizzarlo e creare progetti condivisi che diano risalto alle idee e al lavoro del gruppo. Ciò ha reso possibile la creazione di un team di persone dove ciascuno, con il proprio ruolo e contributo, rende unico ciò che facciamo tutti insieme.

TECNOLOGIA (Bolla in polietilene)

Disponiamo di un impianto “PILOTA” multistrato innovativo, adatto a verifiche interne e con i nostri clienti. La grande quantità di polietilene estruso ha dato alla nostra azienda la possibilità di affermarsi come leader del settore. Il reparto saldatrici consente di soddisfare le esigenze di produzione di sacchi di varia forma e tipo, personalizzate anche con grafica. Il nostro reparto stampa dispone di due impianti flessografici a tamburo centrale da otto colori per ottenere qualità grafiche all’avanguardia ed il nostro ufficio grafico lavora costantemente alla ricerca di soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

QUALITA'

Il nostro concetto di qualità nasce dalla formazione degli operatori, costantemente aggiornati e sensibilizzati agli aspetti qualitativi dei prodotti che vengono realizzati. Il nostro sistema qualità si sviluppa a partire dal controllo delle materie prime, opportunamente selezionate, passando per il controllo in produzione e dei parametri di processo che vengono continuamente ottimizzati ed analizzati, al collaudo in laboratorio, dove ogni nostro lotto viene certificato e l’analisi statistica diventa strumento di miglioramento continuo. I nostri sistemi qualità sono certificati in conformità alla ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 per la sede di Pagani e ISO 9001:2008 e BRC/loP issue 5/July 2015 per la sede di Zingonia.

SWEET CAMPANIA

La BluPlast Srl è aderente al Contratto di Sviluppo CDSPAC_05 “Sweet Campania” sottoscritto con Invitalia Spa, nell’ambito del quale ha realizzato un progetto di ampliamento  della capacità produttiva aziendale attraverso l’implementazione di sistemi produttivi più moderni ed efficienti.

Con lo stesso contratto ha inoltre portato avanti un progetto di Sviluppo Sperimentale dal titolo “Produzione di film innovativi ed ecosostenibili per confezionamento automatico  di prodotti surgelati” rivolto allo sviluppo  di nuovi film a basso impatto ambientale rispetto agli standard utilizzati nel settore del confezionamento automatico di food packaging. Il progetto è svolto in collaborazione con un’altra azienda aderente al medesimo Contratto di Sviluppo, la Flex Packaging AL Spa.



© 2016 All rights reserved. Blu Plast srl